Incontro con Moni Ovadia

moniGiorno 22 Novembre 2014 gli alunni delle quarte di tutti gli indirizzi hanno incontrato Moni Ovadia che fra le note dei violini suonati dagli studenti Francesca Ricupati e Gioel Caronna ha espresso delle libere riflessioni sul tema della dignità, che è la madre di tutti i diritti. Rispondendo alle domande degli alunni Ovadia ha sottolineato che la dignità non è un valore negoziabile, essa è il grembo in cui i diritti sono stati fecondati e generati. Il maestro ha risposto alle domande parlando di dignità della donna, dello straniero, del lavoratore, del diverso, del meticcio, dell’ultimo, di ogni essere umano. Ovadia ha mostrato ai nostri studenti che la vera cultura non è soggiogata all’ossequio del potere e gli studenti, catturati dalla semplicità dei modi, dall’umiltà del vero sapere hanno fruito con partecipazione costruttiva di un momento formativo unico.

Apertura  lavori: Dirigente Prof.ssa Chiara Gibilaro
Moderatrice dell’incontro la Prof.ssa Caterina Brigati.

Moni Ovadia Official Web Site
Biografia di Moni Ovadia